Bollettino d'informazioni

n.3 del 12 Aprile 1952

(Grazie a Luciano Luppi)

 

 

La prima pagina riporta ancora l'immagine da cui prenderà spunto la splendida copertina del catalogo generale 1952 e un richiamo a visitare gli stand della Ditta alla Fiera di Milano, ripreso anche nella seconda pagina.

Vengono presentate le novità Rivarossi e ampio spazio è per le ditte allora importate: l'inglese Lines Bros. con modellini, passeggini e altro; carri e carrozze delle francesi "VB" "SCMF" e per la prima volta della "MG", mentre non è più proposta la "VA"

E proprio probabilmente alla Fiera di Norimberga dello stesso anno avevano ottenuto la rappresentanza delle tedesche Faller, Vollmer e Preiser.

Colpisce il riferimento alla presenza dei passeggini e carrozzine "Lines-Pedigree" allo stand Rivarossi alla fiera di Milano affinché "chi ne voglia fare importazione diretta ne possa prendere visione"(?!). Probabilmente questa tipologia di prodotti non interessava a Rivarossi che comunque, per riguardo alla ditta inglese, si prestava come tramite per trovarle un distributore per l'Italia.

 

 

Cataloghi e Pubblicazioni

Bollettino d'informazioni