I ponti ferroviari

 

Dal catalogo 1990

 

 

 

Il primo ponte Lima del 1971 è una confezione comprensiva di parte dei binari art. 911

 

Dal catalogo 1971/72

 

 

Nel 1975 viene presentato il ponte in curva art. 055, mentre la confezione art. 911 ha perso i binari e contiene solo il ponte e i pilastri

 

Dal catalogo 1976

 

 

 

Ponte art. 911 anno 1976-78

 

Ponte art. 911 anno 1980-84

 

 

Ponte art. 055  in grigio

 

 

Ponte art. 055  in giallo

 

 

Nel 1978 il problema "ponti" viene affrontato in maniera scientifica, con testi e disegni tecnici esplicativi.

Oltre al ponte 055 (ora 60055) e 911 ora 600911) viene proposto anche il ponte in retta art.600057.

 

Dal catalogo 1978/79

 

 

  

Ponte art. 057

 

 

Dal catalogo 1980/81

 

 

 

Nel 1985 viene presentato il ponte con arcate art. 600913, mentre i ponti 055 e 057 escono di scena

 

Dal catalogo 1985/86

 

 

 

Ponte ad arcata art. 600913

 

 

Non a catalogo ma databile tra il 1987 e 1990 è la confezione 600925 con ponte con arcate e due tratti di ponte con sponde

 

 

 

 

Nel 1988 è la volta del ponte sopraelevato su tratto curvo e tratto rettilineo art. 600612, diciamo una riproposizione dei ponti 055 e 057

 

Dal catalogo 1990, i tre ponti proposti

 

 

Ponte art. 600912

 

 

Questi tre ponti resteranno in catalogo fino al 2000

 

Dal catalogo 2000

 

 

PONTI
     
codice anno descrizione
  da a  
       
911 1971 1974 Ponte con circuito a otto sopraelevato (anche con binari)
911 1975 2000 Ponte con circuito a otto sopraelevato con piloni
055 1975 1984 Ponte sopraelevato (in curva)
057 1978 1984 Ponte sopraelevato su tratto rettilineo
600925 1987 1990 Ponte con arcata e due tratti con sponde
600913 1985 2000 Ponte sopraelevato con arcate
600912 1988 2000 Ponte ponte sopraelevato su tratto curvo e tratto rettilineo

 

 

 

Accessori Accessori Ferroviari