IMPIANTI

1957

 

La primissima produzione presenta una locomotiva a tre assi Z-936 che, sia dal catalogo a schede mobili -non datato ma presunto del 1957- che al vero ha gli assi equidistanti fra loro. A differenza della versione successiva della stessa loco che avrà gli assi anteriori ravvicinati. Con motore a 4,5V con alimentazione tramite pattino anteriore strisciante.

Le scatole sono in cartone semplice, con solo semplici scomparti per contenere i modelli e col coperchio illustrato.

Mancano ancora i binari con gli "spinotti" per collegare i cavi degli alimentatori, e quindi i cavetti sono saldati direttamente ai binari.

In questi primissimi impianti indugiamo anche sui particolari delle loco e degli accessori.

 

 

 

 

Immagine tratta dal Catalogo a schede mobili senza data ma ora presunto del 1957

Si vede in foto la loco Z-936 nella prima versione, con gli assi equidistanti

 

 

1957 0 - Treno Passeggeri Elettrico

Codice 2000 (presunto)

Scatola cartone tipo 1 solo a scomparti

Copertina colori tipo 1

Contiene:

-         Loco Z-936 art.2001 prima versione con ruote nere

-         Vagoni passeggeriri art. 2002

-         Portapila Lima Express 4,5V

-         Binari

 

 

 

 

 

 

1957 1 - Treno Merci Elettrico

Codice 2000/Me (presunto)

Scatola cartone tipo 1 solo a scomparti

Copertina colori tipo 1

Contiene:

-         Loco Z-936 art.2001 prima versione con ruote nere

-         Vagone merci con trasformatori art. 2004

-         Vagone merci con botti art. 2003

-         Portapila Lima Express 4,5V

-         Binari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1957 2 - Treno Merci Elettrico

Codice 2000/Me (presunto)

Scatola cartone tipo 1 solo a scomparti

Copertina colori tipo 1

Contiene:

-         Loco Z-936 art.2001 prima versione con ruote rosse (manca il biellismo, forse perso)

-         Vagone merci con trasformatori art. 2004

-         Vagone merci con botti art. 2003

-         Portapila Lima Express 4,5V

-         Binari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impianti 1957-1967

Successivo