Locomotiva pesante a 6 assi accoppiati per
convogli merci. Destinata al traino di lunghi convogli su tratte a forte
acclivio, questa macchina fu la più potente e grossa locomotiva a vapore della
sue epoca.
Le prime 15 unità costruite delle locomotive
di classe K del Wurttemberg differivano tra loro per il duomo/sabbiera. Le
prime 3 infatti erano dotate di sabbiera corta, mentre le altre 12 avevano una
sabbiera più allungata.
Prodotta dal 1993, in catalogo
fino al 2001*
Realizzata sia per corrente continua che
alternata
codice |
anno |
descrizione |
|
|
|
1033 |
1993 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1802 K.Wp,St.E, per funzionamento
in corrente alternata |
1300 |
1993 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1802 Königlich Wúrttembergische
Staats Eisenbahnen |
1035 |
1993 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1810 K.Wii.StE. per funzionamento
in corrente alternata |
1302 |
1993 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1810 Königlich Wúrttembergische
Staats Eisenbahnen |
1312 |
1994 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1801 Königlich Wiirttembergische
Staats Eisenbahnen verde |
1307 |
1994 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1803 Königlich Wúrttembergische
Staats Eisenbahnen |
1039 |
1994 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1803 K.Wii,StE, per funzionamento
in corrente alternata |
1040 |
1994 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1812 K.Wti.StE. per funzionamento
in corrente alternata |
1308 |
1994 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1812 Königlich Wúrttembergische
Staats Eisenbahnen |
5212 |
1996 |
Locomotiva a vapore 1-6-0 classe K 1801 Königlich Wúrttembergische
Staats Eisenbahnen serie galletto |
|