Fin dal primo catalogo del 1946 Rivarossi ha previsto tre "impianti completi", che comprendevano il solo modello in produzione: l'elettromotrice E 2002 delle FNM in varie declinazioni, oltre a binari e "scatole di regolazione".
Per conoscenza citiamo anche il "visionario" catalogo 1947 dove aumenta la proposta di nuovi modelli e conseguentemente di impianti. Si suddividono in tipo "normale" ed "economico" in base alle finiture delle locomotive e sempre in corrente alternata a tre rotaie.
Di fatto i nuovi modelli saranno disponibili dall'anno successivo e anche le tipologie produttive e le "serie" effettivamente proposte varieranno.
La nuova 626 e gli impianti relativi
La nuova B&O e gli impianti relativi
E viene proposta anche la serie "standard" con modelli di tipo economico e sistema a due rotai in corrente alternata.
Ma di fatto i nuovi modelli saranno pronti solo nel 1948 e in questo nuovo catalogo vengono riproposti. Le serie in corrente alternata a tre rotaie, ma a richiesta anche a due, è ora chiamata "Normale". Viene così abbandonata la serie "Standard" del catalogo precedente per i convogli in corrente alternata e due rotaie.
Gli Impianti col postfisso P sono passeggeri
Gli Impianti col postfisso Pl sono Passeggeri lusso (presumo) con le carrozze passeggeri ABz e Duz
Gli Impianti col postfisso M sono merci
I 2002/St.48
Compare anche la super innovativa serie "standard 48" in corrente continua.
I AN 1
Le scatole sono rosse in cartone con un'immagine tratta dalla copertina del catalogo del 1946 e i binari hanno la base in bachelite, i trasformatori-regolatori sono neri ed enormi.
Gli impianti degli anni '40
Codice | Anno | Descrizione |
I S.E | 1946 | Impianto completo passeggeri economico con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano |
I.C.L. | 1946 | Impianto completo passeggeri con due convogli con automotrici elettriche 2002 Ferrovie Nord Milano con trasformatore |
I.C.N. | 1946 | Impianto completo passeggeri con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano con trasformatore |
I 2002 | 1947 | Impianto completo passeggeri con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano con trasformatore |
I 2002 Ec. | 1947 | Impianto completo passeggeri economico con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano con trasformatore |
I 2002 Re | 1947 | Impianto completo economico con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano con trasformatore |
I. An 1 | 1947 | Impianto completo passeggeri economico con automotrice diesel "Littorina" FS con trasformatore |
I 2002 | 1948 | Impianto completo passeggeri con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano |
I 2002 | 1948 | Impianto completo passeggeri con automotrice elettrica 2002 Ferrovie Nord Milano serie Normale |
I 2002/St 48 | 1948 | Impianto completo passeggeri con automotrice elettrica 2002 ferrovie Nord Milano serie Standard 48 |
I 626 M | 1948 | Impianto completo merci con locomotiva elettrica E 626 FS serie Normale" |
I 626 M St | 1948 | Impianto completo merci con locomotiva elettrica E 626 FS serie Standard |
I. 626 M/St 48 | 1948 | Impianto completo merci con locomotiva elettrica E 626 FS serie Standard 48 |
I. 626 P | 1948 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 626 FS serie Normale |
I. 626 PI | 1948 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 626 FS serie Normale |
I.626 P/St 48 | 1948 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 626 FS serie Standard 48 |
I. 442 PI | 1948 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore "Atlantic" |
I.An 1 | 1948 | Impianto completo passeggeri con automotrice diesel a due unità "Littorina" FS serie Normale |
I.An 1 St | 1948 | Impianto completo passeggeri con automotrice diesel "Littorina FS serie Standard |
I.An 1/St 48 | 1948 | Impianto completo passeggeri con automotrice diesel "Littorina" FS serie Standard 48 |
I.B&O P | 1948 | Impianto completo passeggeri con locomotiva vapore 0-4-0 B&O |
I.B&O P/St 48 | 1948 | Impianto completo passeggeri con locomotiva vapore 0-4-0 B&O serie Standard 48 |
I.B&O M | 1948 | Impianto completo merci con locomotiva vapore 0-4-0 B&O |
I.B&O St | 1948 | Impianto completo merci con locomotiva vapore 0-4-0 B&O serie Standard |
I.B&O M/St 48 | 1948 | Impianto completo merci con locomotiva vapore 0-4-0 B&O serie Standard 48 |