1955
Viene presentata la Badoni, anche in versione elettrica (sic!) . Sei i nuovi impianti proposti.
Una particolarità assoluta è l'impianto I 221 Lusso/R dove oltre a rotabili e binari vengono forniti anche accessori ed edifici .... ma sempre senza alimentatore! Costa 45.000 Lire e pesa più di otto chili.
Le confezioni 1955
Impianto I ABL P/R - 1955
1956
Quest'anno una sola new entry: l'impianto con la nuovissima E636
Le confezioni 1956
Per gli impianti più costosi rimangono confezioni più "importanti" e senza legame tra la (splendida) immagine sulla scatola e il contenuto
Impianto I 442 PL/R- 1956 o 1957
1957
L'entrata nel catalogo della 0-2-0 e dell'unità B della Fairbanks-Morse permette di presentare nuovi impianti,
L'impianto I FM MA/R 1957 è dotato anche della FM unità B, è quindi differente allo stesso impianto dell'anno precedente. Nel 1959 sarà denominato I FM MA2/R
L'impianto I SP MA/R 1957 è dotato di carri differenti rispetto allo stesso impianto dell'anno precedente (carri Boom e Derrik)
L'impianto I PT, che prende alla grande il posto dell' "I 221 Lusso/R" è impressionante: completo di tavoli, rotabili, binari, fabbricati e accessori pesa ben 52Kg e costa 90.000 Lire, più del doppio della paga mensile di un operaio, Non so che successo possa aver avuto ....
E comunque l l'alimentatore è sempre da comprare a parte (!!!!?)
Le confezioni 1957
Impianto I RR M/R - 1957/58
Impianto I RR M/R - 1957/58
Impianto I ABL P/R - 1957
1959
Nel 1958 non c'è nessuna variazione e gli impianti restano quelli dell'anno precedente.
Mentre nel 1959 la novità maggiore è la nascita della serie rr (come impianti trattati a parte) e compare la Gr, 625 e cambiano le composizioni di alcuni convogli, con relativo cambio di codice.
Negli impianti viene presentato anche il nuovissimo TEE in quanto dotato di ovale di binari.
In questo catalogo scompare anche la definizione serie Rossa, per quanto rimanga in postfisso R nel codice.
Stesso codice dell'impianto del 1952 (in catalogo fino al 1955) ma con carrozze differenti
I FM MA2/R è di fatto l'impianto I FM MA/R del 1957
Presentato l'impianto I TEE/R, con la coppia di automotrici Aln442+448.
Dal 1963 la coppia è proposta senza più binari col codice 1773 come "modello", non come impianto.
Nel 1975 con la nascita dei "Grandi Treni Internazionali" viene inserita in questa tipologia di impianti come "TEE Ligure" e vi resterà fino al 1983.
Le confezioni 1959
Impianto I TEE/R - 1959
Gli impianti del periodo precedente ancora in catalogo nel 1955
Codice |
Anno di uscita |
Descrizione | In catalogo fino al |
I 626 M/R | 1950 | Impianto completo merci piccolo con locomotiva elettrica E 626 FS serie Rossa | 1955 |
I 442 PL/R | 1950 | Impianto completo passeggeri grande con locomotiva a vapore Hiawata serie Rossa | 1960 |
I 2002/R | 1950 | Impianto completo passeggeri con automotrice elettrica 2002 FNM serie Rossa | 1958 |
I AN 1/R | 1950 | Impianto completo passeggeri con automotrice diesel "Littorina" FS serie Rossa | 1958 |
I FM PL/R | 1952 | Impianto completo passeggeri grande con locomotiva diesel FM serie Rossa | 1955 |
I 221 M/R | 1952 | Impianto completo merci piccolo con locomotiva a vapore 2-2.1 FS serie Rossa | 1956 |
I 221 P/R | 1952 | Impianto completo passeggeri piccolo con locomotiva a vapore 2-2-1 FS serie Rossa | 1958 |
I 424 M/R | 1952 | Impianto completo merci piccolo con locomotiva elettrica E 424 FS serie Rossa | ** |
I 424 P/R | 1952 | Impianto completo passeggeri piccolo con locomotiva elettrica E 424 FS serie Rossa | 1958 |
I 424 PL/R | 1952 | Impianto completo passeggeri grande con locomotiva elettrica E 424 FS serie Rossa | 1955 |
I B&O A/R | 1954 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-4-0 B&O serie Rossa | 1956 |
I 221 PL/R | 1954 | Impianto completo passeggeri grande con locomotiva a vapore 2-2-1 FS serie Rossa | 1958 |
I 835 M/R | 1954 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-3-0 Gr 835 FS serie Rossa | 1962 |
I 835 P/R | 1954 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0-3-0 Gr 835 FS serie Rossa | 1962 |
Gli impianti proposti negli anni 1955-59
Codice |
Anno di uscita |
Descrizione | In catalogo fino al |
1955 | |||
I 221 LUSSO/R | 1955 | Impianto completo passeggeri/merci grande con locomotiva a vapore 2-2-1 FS serie Rossa | 1956 |
I ABL P/R | 1955 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica ABL serie Rossa | 1958 |
I ABL M/R | 1955 | Impianto completo merci con locomotiva diesel ABL serie Rossa | 1964 |
I FM MA/R | 1955 | Impianto completo merci con locomotiva diesel FM serie Rossa | 1956 |
I SP MA/R | 1955 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore SP 4-4-2 serie Rossa | 1959 |
I B&O MA/R | 1955 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-4-0 serie Rossa | 1958 |
1956 | |||
I 636 M/R | 1956 | Impianto completo merci con E 636 FS serie Rossa | 1959 |
1957 | |||
I PT | 1957 | Impianto completo passeggeri/merci grande con locomotiva a vapore 2-2-1 FS serie Rossa | 1958 |
I 280 MA L/R | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 2-8-0 serie Rossa | 1958 |
I 740 M/R | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 1-4-0 Gr 740 FS serie Rossa | 1958 |
I RR/P | 1957 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0.2.0 serie Rossa | 1958 |
l RR/M | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0.2.0 serie Rossa | 1958 |
I B&O A2/R | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-4-0 serie Rossa | 1958 |
I FM MA/R | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva diesel FM serie Rossa (con FM-B) | 1958 |
I SP MA/R | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore SP 4-4-2 serie Rossa (con nuovi carri) | 1958 |
1959 | |||
I B&O MA2/R | 1959 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-4-0 | 1964 |
I 280 MA L2/R | 1959 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 2-8-0 | 1963 |
I 424 PL/R | 1959 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 424 FS (già a catalogo dal1952 al 55) | 1961 |
I FM MA2/R | 1957 | Impianto completo merci con locomotiva diesel FM serie Rossa (identico a I FM MA/R del 1957) | 1960 |
I 625 M/R | 1959 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore i-3-0 Gr 625 FS | 1964 |
I 625 P/R | 1959 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 1-3-0 Gr 625 FS | 1964 |
I 740 ML/R | 1959 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 1-4-0 Gr 740 FS | 1964 |
I 740 PL/R | 1959 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 1-4-0 Gr 740 FS | 1961 |
I TEE/R | 1959 | Impianto completo passeggeri con automotrice diesel a due unità Aln 442 + Aln 448 Trans Europ Express FS con sirena |
1962/ 1983 |