(Giorgio Giuliani)
Nel 1959 viene presentata la "serie rr", e come è giusto che sia per una serie economica vengono presentati anche alcuni impianti completi, al solito rotabili e binari ma senza alimentatore.
1959
Catalogo Serie rr 1960
Negli anni 1959 e '60 vengono proposti quattro impianti con tre tipi di loco, stranamente tutti di fantasia: la 0-2-0 derivata dalla 835, la 0-4-0 CRRof NJ (versione americaneggiante della stessa loco) e la Badoni Elettrica.
I convogli sono:
- I RR/A: merci italiano con locotender 0-2-0, carro sponde basse tipo P, carro pianale X e carro sponde alte Ltm
- I RR/B: passeggeri italiano con locotender 0-2-0, bagagliaio e due carrozze
- I RR/C: merci americano con locotender 0-4-0 CRRNY, carro frigo Illinois Central, carro Gondola Pennsylvania (semplificato) e
bobber caboose CRRNY (in questa livrea realizzato solo per i convogli serie rr)
- I RR/D: passeggeri italiano con loco Badoni Elettrica bagagliaio e due carrozze
Le confezioni dei quattro impianti del 1959-60
Confezione del 1959 con impianto I RR/C
Confezione del 1959 con impianto I RR/B
1961
Catalogo Serie rr 1961-62
I tre impianti proposti nel 1961, che sostituiscono in toto quelli precedenti restano in catalogo solo un anno, o meglio il 40206 rimane ma cambia codice diventando il 40208 (chissà perché) mentre negli altri due cambia la locomotiva e conseguentemente il codice. Le locomotive sono la 0-2-0, la nuova "Castano" delle FNM e la sempreverde 0-4-0 Dockside.
I convogli sono:
- 40108: merci italiano con locotender 0-2-0, carro sponde basse tipo P, carro sponde alte Ltm e carro chiuso F
- 40113: passeggeri italiano delle FNM con locotender castano e due carrozze
- 40206 (poi 40208): merci americano con locotender 0-4-0 Dockside carro Flat (pianale) Pennsylvania, carro Gondola
Pennsylvania (semplificato) e bobber caboose CRRNY (in questa livrea realizzato solo per i convogli serie rr)
Confezione con impianto I RR/B
1962
Catalogo 1962-63
Tre nuovi impianti proposti nel 1962. Le locomotive sono la 0-2-0 (anche in colore verde), la 0-4-0 Dockside e la Gr.625.
I nuovi convogli sono:
- 40114: merci italiano con locotender 0-2-0, e due carri a sponde basse tipo P
- 40117: passeggeri italiano delle FNM con locotender 0-2-0 verde e due carrozze
- 40116: merci italiano con loco vapore Gr.625, carro sponde basse tipo P, carro sponde alte Ltm e carro chiuso tipo C
Novità: oltre agli impianti con solo rotabili e binari ora è possibile avere anche portapila o trasformatore, ma in quest'ultimo caso il prezzo dell'impianto più semplice (art, 40114) quasi triplica!
Confezione del 1962 con impianto 40208 (con caboose Reading)
1963
Catalogo Serie rr 1963-64
Una sola nuova proposta per il 1963, art 40303, convoglio passeggeri tedesco con materiale RR-Trix con la loco Br.80 e due carrozze passeggeri
Confezione del 1963 con impianto 40303 (versione senza portapila ne trasformatore)
Confezione del 1963 con impianto 40116 (versione senza portapila ne trasformatore)
1964
Catalogo Novità 1964-65
Una sola nuova proposta per il 1964, ultimo anno della "serie rr", art. 40406, convoglio passeggeri italiano FS con loco elettrica E424 e due carrozze
Gli impianti della "Serie rr"
Codice | Anno | Descrizione | In catalogo fino al |
I RR/A | 1959 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-2-0 | 1960 |
I RR/B | 1959 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0-2-0 | 1960 |
I RR/C | 1959 | Impianto completo merci americano con locomotiva a vapore 0-4-0 | 1960 |
I RR/D | 1959 | Impianto completo passeggeri con locomotiva Badoni Elettrica | 1960 |
40108 | 1961 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-2-0 | 1961 |
40113 | 1961 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0-3-0 270 "Castano" Ferrovie Nord Milano | 1961 |
40206 | 1961 | Impianto completo merci americano con locomotiva a vapore 0-4-0 Dockside | 1964 |
40114 | 1962 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-2-0 | 1964 |
40114 * | 1962 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-2-0 con portapila | 1964 |
40114 ** | 1962 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 0-2-0 con trasformatore | 1964 |
40116 | 1962 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 1-3-0 Gr 625 FS | 1964 |
40116 * | 1962 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 1-3-0 Gr 625 FS con portapila | 1964 |
40116 ** | 1962 | Impianto completo merci con locomotiva a vapore 1-3-0 Gr 625 FS con trasformatore | 1964 |
40117 | 1962 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0-2-0 (verde) | 1964 |
40117 * | 1962 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0-2-0 (verde) con portapila s | 1964 |
40117 ** | 1962 | Impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore 0-2-0 (verde) con trasformatore | 1964 |
40208 | 1962 | Impianto completo merci americano con locomotiva a vapore 0-4-0 Dockside | 1964 |
40208 * | 1962 | Impianto completo merci americano con locomotiva a vapore 0-4-0 Dockside con portapila | 1964 |
40208 ** | 1962 | Impianto completo merci americano con locomotiva a vapore 0-4-0 Dockside con trasformatore | 1964 |
40303 | 1963 | impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore Br 80 delle DB | 1964 |
40303 * | 1963 | impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore Br 80 delle DB con portapila | 1964 |
40303 ** | 1963 | impianto completo passeggeri con locomotiva a vapore Br 80 delle DB con trasformatore | 1964 |
40406 | 1964 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 424 FS | 1964 |
40406 * | 1964 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 424 FS con portapila | 1964 |
40406 ** | 1964 | Impianto completo passeggeri con locomotiva elettrica E 424 FS con trasformatore | 1964 |